Translate

Eccomi qui!



Unmondodiamici

Blog didattico di scuola primaria
By Augusta Bugnone








Benvenuto/a!!!

 Perchè un blog?


 È da un sacco di anni che desidero provare a pubblicare qualcosa del mio lavoro a scuola, ma la scarsità di tempo  e il 'consistente' dubbio di non essere all'altezza di cimentarmi con i linguaggi di internet, mi hanno sempre fermata prima di iniziare... 
non che le cose siano cambiate molto, ma alla fine mi sono decisa: primo provare, secondo scegliere una piattaforma adatta.
Così ho scoperto che  Blogger  potrebbe fare al caso mio, 
e vedremo con i fatti se è davvero così, risulta inoltre collegata a Google: neppure la necessità di loggarsi, disponendo di una mail gmail, quella del mio Istituto Comprensivo.






Perchè pubblicare?   

Perchè io credo che CONDIVIDERE con gli altri quanto si è imparato, sia un modo di restituire quanto ricevuto. Qualcun altro potrà così ripartire da dove siamo arrivati o spulciare qualche idea, senza perder tempo a rifare le nostre strade o a farne di simili!


.... Naturalmente con tutti i limiti del caso!




Quindi buon viaggio o meglio
 buona 'navigazione' a tutti!

Ciaooo Augusta


Entra e visualizza tutti i post



COPYRIGHT - Nell'inserire i contenuti si è avuto cura di non violare i diritti di copyright tuttavia, nel caso riscontraste violazioni in materia di diritti d'autore, informatemi e io provvederò immediatamente alla rimozione dei contenuti. .

Le risorse linguistiche gratuite presentate in questo sito si possono utilizzare esclusivamente per uso personale e non commerciale. La riproduzione anche parziale è vietata senza autorizzazione scritta. Tutti i diritti sono riservati. Per contatti scrivere a: a.bugnoneicscondove@gmail.com

3 commenti:

  1. Grazie per gli esercizi di analisi logica e morfologica. Li sto usando per recupero 1^ Superiore! 😊

    RispondiElimina
  2. Grazie per esercizi di grammatica.li sto usando per recuperi prima classe scuola superiore!😊

    RispondiElimina
  3. Innanzi tutto complimenti, ottimo sito! Sono una docente di scuola primaria, in questo particolare momento storico stiamo utilizzando la DAD, ma le mie competenze digitali sono molto scarse.
    Mi chiedevo, se e come poter scaricare e sottoporre ai miei studenti di classe 5, i preziosi esercizi on line postati.Grazie!

    RispondiElimina