Piattaforma tradotta in italiano usando CHROME come motore di ricerca |
Ecco un tutorial per imparare ad usarla:
Gli aspetti che rendono la piattaforma davvero fruibile, soprattutto nella didattica a distanza a cui ci obbliga il momento, sono i seguenti:
1) Si possono preparare, con una certa facilità e rapidità, partendo dalle nostre classiche schede o da una qualunque pagina di libro o di sussidio, delle verifiche o degli esercizi AUTOCORRETTIVI
2) E' possibile come insegnanti, se si effettua l'iscrizione, ottenere dei REPORT estremamente dettagliati dei lavori assegnati ai propri alunni: le schede completate sono consultabili e il voto è chiaramente visualizzabile.
3) Il materiale preparato da noi insegnanti e reso pubblico, ci consente inoltre di utilizzare schede già predisposte dai colleghi, con il semplice invio del loro link.
Per fruire comunque in modo completo e intelligente della piattaforma è comunque utile caricare i nomi o gli pseudonimi dei propri alunni a cui a questo punto è possibile assegnare dei quaderni con gli esercizi scelti nella community o preparati ad ok da ogni insegnante!!
Insomma una meravigliaaaa! Consigliatissima!
Sono inoltre presenti materiali in tantissime lingue, l'inglese poi fa la parte del leone, ma credo che in breve tempo si moltiplicheranno le schede preparate da noi insegnanti in italiano!
Per le famiglie della mia classe ... sto predispondendo quaderni di lavoro autocorrettivi che consentiranno un bel ripasso degli argomenti svolti in questo travagliato anno scolastico e potrebbero sostituire egregiamente i libri delle vacanze (ma la cosa è a vostra libera scelta), con il grandissimo vantaggio di fornire un immediato riscontro sulla correttezza degli esercizi svolti.
Insomma sono soddisfatta!
A breve vi comunicherò privatamente gli username e le password perchè i bambini possano accedere dal lato studenti alla piattaforma e svolgere gli esercizi che proporrò in quest'ultimo periodo dell'anno scolastico.
Nessun commento:
Posta un commento