Se mettersi alla prova, anche con un test ufficiale è, secondo me, una sana palestra di vita, mi pare peró giusto che ogni bimbo possa rifare la prova e vedere com’è andata, grazie al report dal sito proveinvalsi.net e grazie alla correzione collettiva che faremo alla LIM, credo inoltre che sia doveroso il rispetto dei tempi di ognuno, ... in classe seconda non esistono ancora (o ci sono raramente) certificazioni di DSA che consentano l’attribuzione di un tempo maggiore, ... ci sono invece i bambini con bisogni educativi speciali, che dovrebbero godere di questo diritto!
SE poi, come sostiene Castoldi, l’obbiettivo principe dell’ invalsi è scoprire quali processi mentali vanno migliorati nel singolo bambino, è chiaro che dobbiamo ancora lavorarci su e non fermarci all'invio dei risultati all’Invalsi!
PROVA ON LINE di italiano: consentiró una prima compilazione con invio alla mia mail, e altre successive (una o due) dopo che ogni bambino avrà visto il suo report e potrà quindi tentare la correzione, migliorando la sua prova!
Buon lavoro cuccioli!!
Prova di italiano 2018
Nessun commento:
Posta un commento