Ecco un videoscrip, uno dei primi che ho preparato anni fa, per farvi un'idea della religione degli antichi greci:
liveworksheets.com
https://www.dropbox.com/s/axny2v0mwbxya38/divinit%C3%A0%20grecoromane.doc?dl=0
Ecco un videoscrip, uno dei primi che ho preparato anni fa, per farvi un'idea della religione degli antichi greci:
https://www.dropbox.com/s/axny2v0mwbxya38/divinit%C3%A0%20grecoromane.doc?dl=0
La vostra classe 4 é terminata, siete cresciuti e siete sempre più in gamba e bravissimi!
… anche il mio primo anno di pensionamento é passato 😨
e devo proprio dire che mi siete mancati tantissimo cari pulcini 💘 e che vi voglio sempre tantissimo bene!! Buone vacanze!! Un abbraccio a ognuno di voi!!
…ma vale per tutte le confessioni.
Da un sogno di don Bosco (raccontato nel libro di B.Ferrero)
post del 3/12/2000
La parola “PER DONO” significa proprio che Dio ci fa un grandissimo DONO... un REGALO gratuito della sua misericordia, perché ci ama tantissimo, LIBERANDOCI DAL MALE COMMESSO.
... ma come possiamo fare per essere perdonati.... per poter rialzare lo sguardo senza vergogna, ma con fiducia e incontrare lo sguardo buono di Gesù?
1) Chiediamogli il prima possibile di perdonarci nel nostro cuore!
2) Andiamo a confessarsi da un sacerdote, questa è la via sicura per ricevere il perdono di Gesù.
Nel Vangelo infatti Gesù ha affidato ai discepoli e quindi ai sacerdoti, il grandissimo compito di perdonare i peccatori a Suo nome, è successo quando é apparso risorto dopo Pasqua e ha mandato lo Spirito Santo sugli apostoli; ecco le Sue parole precise:
“Ricevete lo Spirito Santo; a chi rimetterete i peccati saranno rimessi e a chi non li rimetterete, resteranno non rimessi”» (Gv 20, 19-23). (Rimessi significa perdonati)
Il sacerdote infatti, dopo aver ascoltato i nostri peccati e averci dato dei buoni consigli per non ripeterli più, ci dice:
“Io ti ASSOLVO ( ti libero) dai tuoi peccati nel nome del PADRE, DEL FIGLIO E DELLO SPIRITO SANTO”
Da quel momento noi sappiamo di essere PERDONATI e il nostro CUORE E’ IN FESTA, PIENO DELLA GIOIA DI ESSERE DI NUOVO AMICI DI GESÙ!!
Nel sacramento della Confessione il Signore rinnova infatti il nostro cuore, lavando nel Suo sangue, sparso sulla croce, il male che abbiamo fatto e liberandoci!
Gesù un giorno ha raccontato la parabola del Padre Misericordioso, eccola:
Con la Confessione, torniamo da nostro Padre, come ha fatto il figlio della parabola, e Dio che ci aspetta non vede l’ora di riabbracciarci e di fare una grande festa!!
RICORDA: con il sacramento della Confessione siamo SICURI di essere stati perdonati, se siamo davvero PENTITI del male fatto e ci PROPONIAMO DI NON FARLO MAI PIÙ, per non tradire ancora l’amore di nostro Padre.
post del 5/12/2000
Che cos'è la PREGHIERA ... ve lo siete mai chiesti? Provate a rispondere ...
Post del 20/11/2000
Fra non molto potrete CONFESSARVI per la prima volta! Non abbiate paura, il sacramento della RICONCILIAZIONE sarà una bellissima festa: Gesù farà nuovo il vostro cuore! Evviva!!!
Post del 23/10/2020
Gli scienziati hanno studiato ed analizzato il miracolo eucaristico di Lanciano, avvenuto intorno agli anni 730 - 750 d. C. e conservato nella cittadina omonima in Abruzzo.... i risultati sono davvero incredibili e fanno riflettere: quando riceviamo la Comunione o Eucarestia riceviamo davvero Gesù che nell' ultima cena spezzando il pane ha detto:
"Questo è il mio corpo (cioè questo sono io, in persona) offerto in sacrificio per voi, fate questo in memoria di me"!
Ecco come sono andate le cose, il cartone animato é stato preparato dagli amici di Carlo Acutis.
Questo post e i seguenti sono stati pubblicati in occasione della 1a Comunione dei miei ex alunni della classe 4a del 2020.
Li ripropongo per i bambini di 4a di quest'anno, per la loro preparazione alla prima Confessione e alla prima Comunione, con l'augurio che possano essere loro utili per incontrare con maggior consapevolezza Gesù nell'Eucarestia.
Cominciamo con Carlo Acutis da poco santo, ecco chi è stato questo campione dell'Amore!
Buona visione di questo e dei post che seguiranno!! Un abbraccio affettuosissimissimo ai miei carissimi ex alunni della classe 4a di Caprie! Vi voglio sempre tanto bene e vi ricordo tutte le mattine!!
Adesso Pepito, per fortuna con teacher Betty!! Vuol farvi fare una SFIDA DI INGLESE!!
Bimbi vi ricordate le nostre bellissime sfide?! ❤❤
Grazie Betty per averne preparata una per noi!!
Pronti?? E allora via! A sfida fatta inseriró il questionario.
Purtroppo con la lim abbiamo avuto dei problemi... allora compilate il questionario al link qui sotto, scrivendo il vostro nome e teacher Betty lo vedrà :)
CLICCARE QUI (il link precedente era sbagliato!! scusate)